“SONO SODDISFATTO DELL’INVESTIMENTO SU IL CAFFÈ E HO AVUTO RISCONTRO”
Dott. Paolo Bottini
Odontoiatra specialista in chirurgia odontostomatologica e impiantologia
La cosa migliore e più interessante è quella di poter far passare un vero e proprio messaggio e non solo una pubblicità. La forza è proprio quella di usare uno spazio per veicolare un messaggio il più utile possibile al pubblico e non affittare solo lo spazio pubblicitario. Lo scopo è stato proprio quello di far passare una comunicazione medica per sensibilizzare il più possibile i pazienti.
Non sempre te lo dicono, ma l’immagine e il valore percepito che genera il pubbliredazionale è molto alto. Vogliono diventare pazienti perchè hanno letto l’articolo, hanno capito e apprezzato il valore.
Usiamo anche i social ma il cartaceo funziona di più come ritorno immediato, si trasforma in pazienti molto più velocemente. La pubblicità cartacea è più simile al passaparola ed è efficace.
“FACCIAMO PUBBLICITÀ SUL WEB, MA IL GIORNALE IL CAFFÈ”
Gabriella Allegri
Direttrice Smile Care
Grazie a Il Caffè ho avuto molta visibilità, per questo motivo da due anni continuiamo con costanza. Non ci speravo affatto che questa pubblicità potesse funzionare, visto le esperienze passate non positive con altri mezzi o giornali. Molta gente invece viene perché ha letto il giornale. Abbiamo decine di persone al mese che chiamano perché ci hanno conosciuto tramite Il Caffè e sono interessati a noi. Grazie alla pubblicità su Il Caffè ho più contatti con il territorio e la gente che mi chiama spontaneamente. Facciamo anche pubblicità sul web e questo ci porta molti contatti ma la conversione più vera è sicuramente quella con il giornale. Sul web se ci chiamano in 10 solo 2 o 3 sono realmente intenzionati, se chiamano invece 10 da Il Caffè sono 10 che vengono sicuramente in clinica: la chiamata diventa visita. Non credevo, non immaginavo e invece sono piacevolmente sorpresa!.
“IL CAFFÈ: UNA PUBBLICITÀ SERIA ED EFFICACE”
Dott.ssa Tatiana Villa & Dott. Gianni Albanese
Il nostro studio dentistico sta per compiere 2 anni e sin dal primo momento abbiamo voluto affidarci al team de Il Caffè. Collaborazione di cui oggi siamo pienamente soddisfatti e che ci ha aiutato a crescere velocemente, facendoci conoscere e informando i pazienti in modo professionale ed efficace.
“LA PUBBLICITÀ MI HA FUNZIONATO”
Dott. Gilberto Lucci
Fisioterapista e Osteopata
«Mi sono trovato molto bene con Il Caffè. Non avevo voglia e tempo di far pubblicità, ma mi hanno fatto una buona impressione e allora ho deciso di crederci. Così mi sono fatto aiutare da loro e nuovi clienti sono arrivati. La pubblicità mi ha funzionato, la gente mi ha chiamato perché mi ha letto sul giornale. Non faccio pubblicità su altri mezzi, quindi ho potuto notare un incremento diciamo del 15-20% nonostante abbia iniziato da poco più di un annetto».
“ARRIVANO TELEFONATE PERCHÈ CI VEDONO SUL GIORNALE”
Dott.ssa Giovanna Siciliano
Laureata in Tecniche Audioprotesiche
Ho scoperto per caso il giornale, non lo conoscevo, ma ora gli sono grata!
Attraverso Il Caffè abbiamo avuto la possibilità di farci conoscere, il lavoro è aumentato nonostante gli alti e bassi del lockdown che ci ha messo a dura prova.
Arrivano le telefonate perché ci vedono sul giornale e i pazienti apprezzano dicendo che non si tratta della solita pubblicità.
Chi chiama ci dice che ha letto l’articolo, il pubbliredazionale, proprio perché non è la classica pubblicità che urla solo il prezzo, e quindi ci apprezza perché capisce che non vogliamo solo vendere gli apparecchi acustici, piuttosto ci preoccupiamo di seguire la persona in tutto il percorso di rieducazione all’ascolto, e continuiamo l’assistenza gratuitamente oltre la vendita anche a domicilio nel caso fosse necessario.
Ho parlato bene di voi con altri professionisti, consiglio l’investimento su Il Caffè.
“UN’ESPERIENZA DEL TUTTO POSITIVA”
Dott. Tommaso Bernardi
Fisioterapista
Faccio pubblicità dal 2014 grazie ad un mio amico e collega che investe su Il Caffè e me l’ha consigliato. Da quando ho iniziato ho fatto redazionali e l’esperienza è del tutto positiva. Ho un incremento dei contatti con frequenza settimanale. La gente mi chiama dicendomi di aver visto l’articolo ed esclamando: avrei bisogno proprio di quello che fa lei !
Prima di conoscere Il Caffè, avevo provato volantinaggio, spot in radio ma non mi hanno portato nulla. All’inizio ero sfiduciato anche con la pubblicità sul settimanale, ma il ritorno che ho notato mi sprona a continuare per mantenere la mia visibilità fissa sul giornale.
I CLIENTI AUMENTANO
Dott. Luca Tafuro
Ortopedico
“Sono soddisfatto della pubblicità sul giornale e dell’investimento che ormai faccio da 3-4 anni.
Ho avuto un aumento consistente dei pazienti grazie al giornale, per questo ho deciso di non fare pubblicità su nessun altro mezzo.
Ho potuto concretamente misurare l’efficacia della pubblicità su Il Caffè perché sono i pazienti stessi che mi dicono di avermi visto sul giornale.
Mi chiamano e vogliono prendere appuntamento”.
LA MIGLIORE COPERTURA
Flavio Napoleoni
Direttore BCC Colli Albani
“Sono soddisfatto, il giornale è stato apprezzato anche dalla clientela. Il Caffè è un’iniziativa editoriale che sul territorio ha un’attenzione che pochi altri strumenti hanno. Abbiamo scelto infatti una sola testata cartacea, Il Caffè, poiché rispecchia la necessità di avere uno strumento che sia presente il più possibile. Grazie alla sua importante diffusione.
In molti commentano i nostri articoli, i soci vedendo la propria banca presente sul giornale si compiacciono. Abbiamo finalmente trovato uno strumento che dà periodicità, diffusione, costanza e copertura alla nostra pubblicità”.
CON IL CAFFÈ: OLTRE 10 ANNI DI SUCCESSI!
Renato Lenzi
Amministratore Delegato Zoomarine Italia SpA
“Con Il Caffè abbiamo una proficua collaborazione che è iniziata dall’apertura di Zoomarine e continua tuttora senza mai saltare un anno. A differenza di altri mezzi di comunicazione, con Il Caffè possiamo raccontare in modo più approfondito quello che avviene nel Parco, come per esempio la recente nascita di una cucciola di delfino. I lettori de Il Caffè hanno sempre dimostrato grande interesse e affetto per Zoomarine e per tutti i suoi splendidi amici animali”
IL MIGLIOR INVESTIMENTO
Francesco Molon
Moser installazione e manutenzione infissi
“Sono 5 anni che usufruiamo di questa pubblicità e devo dire che è molto efficace per la mia attività. La cosa più simpatica che mi è accaduta con i miei clienti è che ritagliavano il box pubblicitario dal giornale per attaccarlo all’interno del garage o negozio in modo da avere sempre il mio numero di telefono in vista. Bella soddisfazione! No? Lo usano come un biglietto da visita!
Posso dire che la pubblicità su Il Caffè è il miglior investimento dopo aver fatto vari tentativi su giornalini, radio etc. Abbiamo iniziato piano piano, io sono un artigiano e quindi come piccola impresa le mie spese pubblicitarie devono avere un ‘rientro’ certo e questo con Il Caffè mi succede. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra vincente e la consiglierei certamente come ho già fatto”.
HA PRESO IL PUBBLICO CHE C’INTERESSA
Luca Recchiuti
Fiera Botanica Lanuvio
“Sì questa pubblicità ha funzionato! Il Caffè è stato finalmente lo strumento con il quale abbiamo potuto colpire il bacino di utenza che ci interessava, ovvero quello strettamente locale.
Abbiamo realizzato pubblicità anche su altre testate sia generiche che precisamente del settore agrario ma nessuna ha colpito il pubblico preciso che desideravamo.
Siamo riusciti finalmente ad interessare i clienti locali, vicino a noi, con un ottimo messaggio. È stato certamente centrato lo slogan”.
L’UNICA PUBBLICITÀ CHE CI HA DATO UN RITORNO
Rosella Zagami
Nature Lab
“La pubblicità su Il Caffè è quella che ci ha dato un ritorno: molti clienti arrivavano al negozio direttamente con il giornale in mano.
Tanti venivano anche se non interessati al prodotto in pubblicità, ma semplicemente perché avevano letto l’articolo e mi davano credibilità e fiducia per aver scritto sul giornale mettendoci la faccia. Nonostante non abbia mai messo né sconti né prezzi, attraverso il giornale le persone arrivano. La rubrica Salute su Il Caffè piace e con l’articolo ho avuto modo di scrivere e creare un rapporto di fiducia con la clientela futura. Questa pubblicità funziona e ha aiutato a far crescere la mia attività”.
UN PARTNER VINCENTE
Mirko Burgio
Responsabile marketing Acqua & Sapone
Il Caffè per l’insegna Acqua & Sapone è ormai un partner storico e vincente perché permette alle nostre promozioni di arrivare sul tavolo delle case e delle famiglie, più del volantino e a costi decisamente più contenuti. È un “cavallo di troia” perché sono le persone stesse a portarlo con sè in casa. Ormai a livello pubblicitario, nel campo della stampa, puntiamo molto sul Caffè, l’unico giornale che continua a darci importanti riscontri nelle zone dove è distribuito… Ci vorrebbe un “Caffè” in tutte le regioni!
GRANDE PROFESSIONALITÀ
Iride Luongo
Responsabile Marketing Confartigianato
Ho trovato una grande disponibilità e professionalità nel ” Caffè”. Un gran numero di associati ci ha conosciuto tramite questo giornale.
Nelle varie pubblicazioni, viene dato molto risalto ai corsi della nostra scuola di formazione. Siamo pienamente soddisfatti!!
FUNZIONA QUASI AL PARI DEL PASSAPAROLA
Massimo Caporossi
Proctologo
Si sono soddisfatto! La gente viene, mi riconosce e quando vengono a fare una visita mi portano il giornale per farmi vedere che hanno letto l’articolo. Il Caffè ha una grande diffusione, pertanto funziona. Ho provato tante altre cose dai volantini agli sms, ai video su You tube però la notorietà che mi da Il Caffè è superiore e migliore a tutti. Funziona quasi al pari del passaparola.
10 ANNI DI COLLABORAZIONE
Jennifer Arena
Responsabile Marketing Cinecittà World
«A livello di stampa, ho sempre pianificato sul settimanale Il Caffè con precedenza rispetto a tutti gli altri giornali, prima come Responsabile Marketing di Zoomarine ed ora di Cinecittà World, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Castel Romano. È un mezzo vincente per realtà che hanno la necessità di raccontarsi e farsi conoscere».
IL CAFFÈ HA FUNZIONATO MOLTO DI PIÙ!
Camillo Piscitelli
Fondatore di Hurba
«Grazie a Il Caffè stiamo diventando leader della mobilità elettrica a Roma. Sin dalla prima pubblicazione numerosi clienti hanno scoperto il nostro scooter, rivoluzionando la loro vita quotidiana dopo aver letto l’articolo sul giornale, perché è stato scritto in modo davvero efficace. Avevamo pubblicato articoli su altri giornali, anche importanti, ma il Caffè ha funzionato molto di più».
“TANTI CLIENTI CON IL CAFFÈ”
Roberto Coderoni
Titolare Fincapitol
«È da quando è nato, nel 2002, che siamo presenti su Il Caffè: ormai quasi 17 anni. Spesso anche in prima pagina. Tanti clienti sono venuti da noi perché hanno letto il nostro messaggio su Il Caffè».
“TELEFONATE E EMAIL DA SUBITO”
Antonio Natale
Tipografia Digitale MDF
«Abbiamo ricevuto, fin da subito, email e telefonate da parte dei lettori per ricevere informazioni e preventivi di stampa. Dopo appena un mese ricevevamo persone in azienda e abbiamo cominciato a stampare e fatturare con clienti della nostra zona che non avevano idea che ci fosse una tipografia digitale».
“CON IL CAFFÈ SIAMO CRESCIUTI”
Cristina Pierucci
Titolare Albamedica
«Prima non ero convintissima, anzi ero un po’ scettica sul fatto che potesse funzionare la pubblicità su un giornale come Il Caffè. Adesso siamo presenti su Il Caffè ogni settimana… Abbiamo visto crescere la nostra penetrazione sul territorio prendendoci belle soddisfazioni».
“CI SI SONO APERTI SPAZI SCONFINATI”
Paolo Longhi e Nicola Pannunzio
EDILKASA Srl – Azienda Edile
«Mediamente riceviamo 3-4 telefonate a settimana da gente che ci legge su Il Caffè e almeno un nuovo cantiere al mese. Il Caffè ci ha aperto spazi sconfinati e insperati su Roma, una fetta di mercato che prima per noi era impossibile raggiungere».
“COL CAFFÈ HO TRIPLICATO I CLIENTI”
Dottor Luca Pulcini
Medico nutrizionista
«Il numero di nuovi pazienti è triplicato. Oggi nei tre studi dove visito, Via Veneto, Viale Europa e all’Ospedale di Genzano, non ho quasi più posto. Chiedo sempre dove mi hanno trovato e mi dicono di solito “lì su quel giornale… su Il Caffè».
“UNA COLLABORAZIONE VINCENTE”
Daria Migliorini
S.I.R.I.O. Medical Srl
«Nel 2013, abbiamo cominciato la nostra collaborazione con Il Caffè. Ci hanno affiancato come mai nessuno prima cambiando totalmente il modo di comunicare col nostro pubblico. La collaborazione con Medium Srl è stata fra tutte quella vincente e sicuramente più duratura».
“CLIENTI AUMENTATI GRAZIE A IL CAFFÈ”
Dott. Massimiliano Magni
RIHABILITA Centro Medico
«Grazie a Il Caffè è aumentato il numero dei pazienti del nostro centro di fisioterapia e osteopatia e la cosa ancora più bella è che adesso le persone mi fermano per strada e mi ringraziano, perché grazie agli articoli ricevono informazioni utili per la loro salute».
“NUOVI CLIENTI GRAZIE A IL CAFFÈ”
Gianluca Lega
Commercialista e revisore legale Studio Lega & Partners
«Sono rimasto molto soddisfatto di come hanno gestito la comunicazione e promozione del mio studio professionale in quanto sono stato contattato da nuovi clienti e sono riuscito a valorizzare l’elemento distintivo della mia attività».
“CONSIGLIO IL CAFFÈ: FUNZIONA”
Dott. Andrea Pandolfi
Studio Dentistico Pandolfi
«La pubblicità su Il Caffè ha funzionato perché l’informazione mi consente di far sapere chi sono, cosa so fare e mi ha dato autorevolezza nel tempo. Poi mi aiuta anche ad avere un paziente più coscienzioso: se il paziente è informato, partecipa e aderisce meglio alle cure. Perciò consiglio Il Caffè a chi mi chiede come abbiamo fatto noi a sviluppare il nostro studio».
“IL CAFFÈ, UN’IDEA VINCENTE”
Dott. Vincenzo De Cupis
direttore sanitario MEDICAL SANGALLO
«Anche noi facciamo il pubbliredazionale, cioè l’articolo di informazione sulla nostra attività e sui problemi che noi trattiamo e possiamo risolvere. Pubblicare articoli informativi è stata un’idea del giornale, che si è rivelata vincente, direi nettamente superiore ad altre modalità compreso i volantini».
“FACCIAMO PUBBLICITÀ DA SETTEMBRE, DALL’APERTURA DELL’ATTIVITà”
Tatiana Romanelli
Clinica del Sale
«Sono molto soddisfatta. Sinceramente pensavo di avere meno riscontro perché credevo che le persone leggessero meno, al massimo solo il titolo e invece con grande piacere posso dire che leggono l’intero articolo. La mia è un’attività particolare quindi ho preferito il pubbliredazionale per poter spiegare meglio cosa facciamo.
La maggior parte dei clienti viene e mi dice di aver letto della mia attività sull’articolo de Il Caffè.
Ho fatto anche altri tipi di pubblicità come cartelloni o volantini ma il riscontro che ho avuto di più con la clientela è con Il Caffè perchè lo leggono con interesse.».
Vuoi aumentare i clienti?
La pubblicità non è una magia. Funziona solo se c’è un messaggio efficace e se questo arriva in modo ripetuto alle persone. Noi siamo in grado di realizzare con te un messaggio molto efficace e di farlo arrivare grazie al settimanale “il Caffè”, alla maggioranza delle persone.
I nostri clienti lo sanno bene quanto è efficace questo tipo di pubblicità.
Per questo sono fedeli da moltissimi anni.
Per informazioni:
Francesca Ferinaio
[email protected]
www.mediumsrl.it
Numero Verde: 800.90.92.04
SCHEDA INFORMATIVA