[X]
  [X]

Una guida gratuita

Pubblicità locale, i 10 errori che fanno tutti

Alberico Cecchini e Frank Merenda - L'editore del Caffè a Lugano con il più noto autore e consulente di marketing e vendite
Alberico Cecchini e Frank Merenda - L'editore del Caffè a Lugano con il più noto autore e consulente di marketing e vendite

Nel mondo della pubblicità in pochi anni è cambiato davvero tutto, specialmente nella pubblicità locale. 
Gli stessi imprenditori che prima investivano con soddisfazione in tanti modi perché più pubblicità facevano e più vendevano, oggi sono in seria difficoltà perché non trovano forme pubblicitarie davvero capaci di portare un aumento misurabile di incassi. Perché tutti fanno alcuni errori molto tipici, che se fino a qualche anno fa indebolivano la forza di una campagna pubblicitaria, oggi ne annullano completamente gli effetti. 
Questo è un grosso problema perché molti investirebbero anche in maniera consistente in pubblicità se trovassero una soluzione che almeno dia la certezza di ripagarsi. Nessuno si aspetta risultati miracolosi, ma buttare i soldi questo proprio non si può accettare.
Tutto ciò a noi di Medium Comunicazione d'Impresa è molto chiaro perché incontriamo ogni giorno imprenditori, professionisti e commercianti che ci dicono più o meno tutti queste stesse cose.
D'altro canto però assistiamo tutti santi giorni alla grande soddisfazione dei nostri clienti a cui abbiamo trovato soluzioni per la loro pubblicità locale che produce risultati ben oltre le loro stesse aspettative. Sono circa 300 e stiamo raccogliendo le loro testimonianze dirette.

Non è una magia, ma il risultato di 25 anni di studio, gavetta, esperienza, sperimentazione sul campo, successi straordinari, ma anche di errori commessi. Errori che oggi abbiamo trasformato in un immenso tesoro proprio perché avendoli pagati, oggi possiamo aiutiare tutti i nostri clienti a non commetterli più. E si tratta di errori talvolta gravissimi, capaci di annullare completamente l'efficacia di una campagna pubblicitaria.

Da 25 anni lavoro in pubblicità e marketing sia nazionale che locale, da acquirente e venditore, da consulente ad organizzatore di eventi, da editore e da agenzia di pubblicità. Non mi sono mai occupato di Tv fino ad ora anche se Rai 2 mi ha recentemente chiesto di progettare un format sulla sana imprenditoria. 

Con la mia esperienza posso dire che l'errore di base che si commette in pubblicità è quello di cercare di applicare ciò che funziona per i grandi brand tipo Coca Cola o Nike anche alle attività locali o regionali. 

La realtà ci conferma che la pubblicità intesa in senso tradizionale non funziona più e noi di Medium lo sappiamo bene perché ci occupiamo soltanto di pubblicità professionale. 

Da 18 anni aiutiamo con grande successo imprenditori e professionisti a crescere e a guadagnare di più studiando sul campo l'efficacia della pubblicità per progettare e realizzare sistemi e strumenti sempre più potenti e mirati come: 

• Il Caffè il settimanale più letto nel Lazio (Anastat)
• la rivista Acqua e Sapone il mensile più letto nel Lazio (Ipsos)
• ilcaffe.tv il sito locale più visitato (Google Analytics)

Con oltre 300 clienti soddisfatti, di cui molti straordinariamente soddisfatti, possiamo dire che sappiamo come far esplodere i fatturati dei nostri clienti come oggi nessuno più sogna. Semplicemente evitando i 10 errori che tutti fanno.

Medium = Metodo Efficace D'Incremento Utili con il Marketing

Per evitare che anche tu commetta errori che rappresentano un costo insostenibile per ogni impresa e tolgono la voglia di investire in pubblicità, richiedi gratuitamente la Guida che stiamo preparando “Pubblicità locale, i 10 errori che fanno tutti'. Invia scrivendo semplicemente “Guida” una mail a ilcaffe@mediumsrl.it oppure un Sms al 335.57.63.510

Alberico Cecchini
Amministratore di Medium Srl

[ SFOGLIA IL GIORNALE >>> ]
ULTIME NOTIZIE
Nuova notizia in arrivo...
16:11 1550675460 Under 18. La Roma Volley non si ferma più, centrata la semifinale
15:56 1550674560 Under 16 Elite. L'Acqua & Sapone Volley Group accede alla fase Regionale
15:49 1550674140 "Velista dell'Anno", Marco Gradoni tra i 5 finalisti
15:46 1550673960 Acea, dipendenti infedeli rubano 18500 € di carburante in 2 mesi
15:18 1550672280 Under 13 Sperimentali, l'Algarve Torrino non si ferma più
15:08 1550671680 Fonte Roma Basket, vola l’Under 15 Eccellenza
14:58 1550671080 Under 15 Elite. Il Vallerano Futsal cede alla Virtus Aniene
14:41 1550670060 KK Eur, 1^vittoria per l’Under 14 di Fonte Laurentina
14:28 1550669280 Smit Roma, grande festa del Minibasket al Tellene
14:01 1550667660 Pallanuoto, Under 17. Zero9, finalmente la prima vittoria in campionato
11:41 1550659260 Slitta lo sgombero della sede di Casapound, lettera del Ministro Tria alla Raggi
11:09 1550657340 Manuel Bortuzzo, arrestato il proprietario del pub dove è scoppiata la rissa
10:56 1550656560 Stazione Termini, fermato contrabbandiere di sigarette russo 35enne
10:33 1550655180 Aeroporto di Fiumicino, la Polizia di Frontiera arresta ladro seriale di bagagli
10:06 1550653560 Bus Cotral a fuoco su via Aurelia, feriti 2 Vigili del Fuoco
10:00 1550653200 Soldi a strozzo con la scusa del Patronato: tassi del 300%, 4 arresti
08:27 1550647620 Pensionato 67 enne nasconde droga negli accendini e nei rullini fotografici
08:21 1550647260 La Lama dell'Eur diventerà un hotel della catena Hilton, con vista Nuvola
08:16 1550646960 Ente infermieri, giro di tangenti da 50 milioni di €, 5 arresti nella Capitale
08:06 1550646360 Roma dice basta, il movimento popolare anti-Raggi, in assemblea al Palladium
07:59 1550645940 L'inchiesta sui bilanci Ama travolge Franco Giampaoletti, dg del Campidoglio
07:51 1550645460 Sì allo stadio della Roma, ma non a Tor di Valle: "è un'area vincolata"
19/02 1550584320 Nascondevano droga in una buca dei giardinetti pubblici: arrestati 2 pusher
19/02 1550582400 Vigna Murata, parte il progetto di raccolta dell'olio esausto
19/02 1550581380 Campus Bio Medico, partiti i lavori per il nuovo e moderno Pronto Soccorso